Studio Odontoiatrico di Latina

La Radiofrequenza

Per ognuno di noi, con il passare degli anni, diventa molto importante sentirsi e, soprattutto, sembrare giovani. In particolare, la medicina estetica si è molto sviluppata, forte di una grande richiesta di mercato e quindi dell’aumento dei fondi a disposizione per la ricerca.

Negli ultimi tempi è molto cresciuto l’interesse e l’utilizzo della radiofrequenza, in grado di determinare un rimodellamento non invasivo dei tessuti, molto utile nel contrastare il rilassamento cutaneo. Il principio su cui si basa questa tecnica consiste nel provocare uno shock termico negli strati più profondi della pelle. In questo modo parte una risposta rigenerativa di tutto l'organismo.

L'applicazione della radiofrequenza porta gli strati profondi del derma a raggiungere temperature che si aggirano intorno ai 40° C. Allo stesso tempo l'epidermide viene mantenuta a temperature inferiori, e quindi protetta.

Radiofrequenza Latina

La radiofrequenza provoca:

  • distensione delle fibre di collagene;
  • stimolazione dell’attività fibroblastica, con produzione di nuovo collagene;
  • liberazione di citochine;
  • rigenerazione della matrice;
  • riduzione della capacità di contrazione della muscolatura mimica del volto;
  • calo della concentrazione dei radicali, con conseguente immediato effetto antiossidante.

In questo modo si ottiene l’appianamento delle rughe superficiali ed un miglioramento generale della consistenza, della qualità e dell’aspetto della pelle.

L'effetto è pressoché immediato, essendo già visibile alla fine del trattamento, grazie alla momentanea contrazione delle fibre collagene, il cosiddetto "effetto flash".
In realtà, l'effetto profondo e duraturo, raggiungibile in seguito alla produzione di nuovo collagene, si ha dopo qualche settimana dall'inizio del trattamento.

La radiofrequenza dà come risultato una sorta di lifting, detto "dolce" poiché ottenuto dalla risposta naturale dell'organismo, e non dall’utilizzo del bisturi.

Per praticare questa tecnica sono, ovviamente, necessari degli appositi apparecchi medicali. Macchine che non prevedono l’utilizzo di aghi, farmaci o anestesie, ma solo quello di un manipolo da applicare con l’interposizione di una crema conduttrice.

Tra i diversi apparecchi a disposizione, vogliamo segnalare in particolare il CS-I.
Un dispositivo ideale per intervenire su rughe, lassità cutanea e cellulite.
Un dispositivo in grado di garantire risultati efficaci e stabili.

Ciò è possibile grazie agli effetti tipici della radiofrequenza, come lo stimolo del metabolismo fisiologico del tessuto cutaneo. E anche grazie a reazioni a livello vascolare, come l’aumento dell’afflusso arterioso e quello del deflusso venoso e linfatico. In questo modo i tessuti vengono fortemente ossigenati senza, però, che si rischi il ristagno di liquidi.

Grazie a una serie di trattamenti con il CS-I il viso appare più fresco, riposato e giovane. Il corpo, godendo dell’effetto lipolitico, drenante e rimodellante, appare più snello e sodo.

La procedura è rapida e indolore. Le controindicazioni sono pochissime, e l’unico effetto collaterale è rappresentato da un arrossamento della zona trattata. Arrossamento che regredisce spontaneamente nel giro di poche ore.

Studio Compagni
  • Via Giorgio La Pira, 11 - 04100 Borgo Piave (LT)
  • P.IVA 01529560599
  • Iscrizione all'Albo degli Odontoiatri della provincia di Latina N. 457
dentisti-italia.it
Seguici sui social
© 2020. «Dentisti Italia». É severamente vietata la riproduzione.